Ceccherini insieme a Apple: sviluppare il pensiero critico nei giovani

3 ottobre 2019

Tim Cook (CEO di Apple): “L'Osservatorio presieduto da Andrea Ceccherini svolge da vent'anni un ottimo lavoro e abbiamo iniziato a collaborare”.

Durante l'evento inaugurale della nuova edizione del progetto 'Il quotidiano in classe', è stato annunciato che Apple e l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori lavoreranno insieme su un progetto di educazione ai media e alla tecnologia, ovvero di technology e media literacy.

L'obiettivo di questa collaborazione è quello di elevare il pensiero critico dei giovani e ridurre i danni causati dalla diffusione di notizie false.

Come spiegato da Andrea Ceccherini, Presidente dell'Osservatorio, questo progetto sarà testato in alcuni importanti Paesi europei, tra cui l'Italia, con il coinvolgimento dei media di tutto il mondo. 

L'obiettivo è raccogliere suggerimenti e consigli per rendere il progetto ancora migliore e alla fine scalarlo a livello globale.

Durante lo stesso evento, Tim Cook, CEO di Apple, ha sottolineato l'impegno dell'azienda per i diritti umani e le energie rinnovabili, nonché la parità di accesso all'istruzione per garantire a tutti pari opportunità.

Correlati